GIOVANNI CANTÙ

GIOVANNI CANTÙ

Socio ed amministratore della Agenzia R&T Assicurazioni. Con una esperienza ormai quarantennale è uomo in grado di affrontare le sfide del presente con professionalità, senza mai smettere di aggiornarsi sulle evoluzioni del mercato assicurativo.

GIOVANNI CANTÙ

Anno di nascita 1954 .

Sono di Piacenza, città che amo visceralmente . La amo perché è meravigliosa, perché ha più di duemila anni di storia, che scopro di volta in volta di anno in anno


PIACENZA

Sarà il fatto che ci sono nato, che ho formato me stesso all’ombra del Palazzo Gotico, che ho contemplato fin da piccolo la stupefacente bellezza dei cavalli dei Farnese, ma io non baratterei Piacenza con nessuna altra città.

E poi, come tutti gli uomini di questa pianura generata dal Po, che ho frequentato tanto in giovane età partecipando a diverse 4 km natatorie, insieme ai cavedani e ai ratti, sono schietto e sincero amo la nebbia che tutto avvolge (ora meno) impedendo a volte di guardare oltre al tuo naso ma contribuisce a creare salumi indescrivibili.

FORMAZIONE SCOLASTICA

Mi sono laureato in economia e Commercio all’Università di Parma nel 1978.

La mia storia scolastica inizia al Giordani, la scuola elementare nel centro storico di Piacenza, prosegue al Manzoni alle scuole medie e poi al Liceo Classico Gioia. Conosco l’inglese ed il francese, oltre all’italiano.

R&T ASSICURAZIONI

In R&T assicurazione ho il ruolo di Socio Amministratore.

Per descrivere me stesso in poche parole, creso siano corretti i seguenti termini: calmo, riflessivo e professionale

CURRICULUM PROFESSIONALE

Le mie esperienze professionali precedenti sono state: il Credito Italiano per 5 anni, la Commercio Industria per oltre un decennio, il Credit Commercial de France per 5 anni. Poi l’Ina Assitalia, a Genova, Brescia e Manerbio come Agente Generale, e sono stato presidente ANAGINA ( Associazione Nazionale Agenti Ina) per un lustro.

AFFIDABILITÀ

La mia affidabilità professionale è legata alla esperienza quarantennale, con uno studio continuo delle novità ed un quasi maniacale aggiornamento professionale senza soluzione di continuità

 LA PIÙ BELLA SODDISFAZIONE PROFESSIONALE

La più eccitante soddisfazione professionale che ho avuto è stata quando ho aperto il conto corrente  alla Barilla, con una telefonata a freddo,(avevo fatto il numero trovato sulle pagine Gialle) al Direttore amministrativo. Ho anche poi conosciuto il Cav.Barilla

LA MIA VITA EXTRAPROFESSIONALE

Nella vita extra professionale mi piace godermi la Famiglia, magari al mare, che amo guardare fin da bambino, oppure in montagna, amore più recente ma non per questo meno intenso. Amo viaggiare per il mondo perchè apre la mente , l’antiquariato e la buona tavola.

Ho una moglie, una figlia ed un fratello più grande di me

SPORT

Amo il Nuoto, che ho praticato a livello agonistico per tredici anni, il Rugby, che ho praticato per otto anni e che mi ha stregato per la filosofia del gioco che richiede uno spirito di squadra assolutamente solido ed unico, e poi il calcio, come ogni italiano che si rispetti, e il tennis.

SOCIAL NETWORK

Non amo particolarmente i social network, ma di questi tempi è obbligatorio esserci, così ho un profilo Facebook condiviso con mia moglie, che pensa anche ad Instagram, ed un profilo professionale su linkedin.

Faccio parte del consiglio d’amministrazione di CONFAPI, che non è un social network, ma rappresenta pur sempre un network di relazioni sociali.

A TAVOLA

Adoro la meringa e tutti i suoi derivati, la cui sola vista riaccende in me passioni da bambino. Mi piace molto il pesce in ogni sua declinazione. Non sono un grande intenditore di vini, ma i vini fruttati mi piacciono molto e amo il Sauternes.

SOGNI

Di sogni ne ho già realizzati tanti, ma l’idea di lasciare un buon ricordo nelle persone che incontro nella vita e professionalmente, direi che è sempre molto gratificante.

IL SENSO DELLA VITA

Quale è il senso della mia vita? Godermela rispettando gli altri

Pagine correlate
    FEDERICA TONANI
    Co fondatrice e amministratore di R&T Assicurazioni. È ingaggiata in tutti gli ambiti della società e vive il suo ruolo come una continua sfida, capace di darle adrenalina ed immensa soddisfazione.
    GIANFRANCO ROSSI
    È il fondatore della Agenzia R&T Assicurazioni. Lungimirante uomo d’affari che agli inizi degli anni ’90 ha pensato bene di inventarsi un nuovo mestiere e trasformare la sua attività da quella di Agente della Richard Ginori ad agente assicurativo.

© R&T Assicurazioni 2020
Via Cristoforo Colombo n.99
29122, Piacenza (ITALIA)
telefono: +39 0523 613322
email: info@erretiassicurazioni.it

Credits:
powered by Infonet Srl Piacenza
- A +