• Assicurazioni Sanitarie e Welfare Aziendale

Assicurazioni Sanitarie e Welfare Aziendale

Assicurazioni Sanitarie e Welfare Aziendale

Il core business della agenzia, ovvero ciò che più rappresenta la R&T, sono le assicurazioni sanitarie, ovvero le polizze infortuni, malattia e vita, rivolte tanto ai privati quanto alle aziende.

Per quanto riguarda le aziende, il così detto capitolo PROTECTION si estende ad una consulenza ad ampio raggio capace di produrre veri e propri programmi spersonalizzati di WELFARE AZIENDALE.

R&T ha sempre l’obiettivo non già di adattare ai prodotti disponibili, le esigenze di chi si rivolge a lei, ma di riuscire a combinare la vasta gamma di prodotti assicurativi disponibili alle reali esigenze del cliente.

Non è un caso se RT è agenzia plurimandataria con ben sette brand di alta gamma commercializzati, tra i quali compagnie del  calibro di ALLIANZ e AXA, e ciò perché trattando molteplici offerte diventa in grado di offrire al cliente finale non semplicemente la migliore, ma la combinazione di offerte più adatta alle sue esigenze.

Il lavoro della agenzia diventa dunque quello di offrire una consulenza vera e propria, che parte da una analisi delle esigenze, propone la soluzione più adatta, e segue poi il cliente nella fase di attivazione delle garanzie assicurative, cosa estremamente importante nel caso delle polizze di tipo sanitario.

Ormai anche in Europa va consolidandosi l’esigenza di pianificare azioni destinate a compensare il crescente disimpegno dei diversi sistemi sanitari nazionali. L’assicurazione sanitaria, che oltre oceano, soprattutto negli Stati Uniti, è l’unica protezione che le persone possono avere di fronte al rischio di ammalarsi e ritrovarsi non solo a dover affrontare le spese necessarie per le cure mediche, ma anche il dover far fronte ad una riduzione della propria capacità lavorativa e reddituale, sta diventando anche alle nostre longitudini una esigenza.

In Europa ed in Italia in particolare, sempre più la tendenza e quella di andare verso un sistema misto, pubblico e privato, nel quale diventa importante disporre delle risorse economiche per far fronte a costi, che seppur parziali, sono comunque sempre più consistenti.

Tutto questo porta a dover considerare l’ipotesi di accendere una o più polizze contro i rischi derivanti da malattie o infortuni, per evitare di rimanere schiacciati da tempi troppo lunghi o da pastoie burocratiche senza fine che impediscono alla sanità pubblica di essere efficiente.

© R&T Assicurazioni 2020
Via Cristoforo Colombo n.99
29122, Piacenza (ITALIA)
telefono: +39 0523 613322
email: info@erretiassicurazioni.it

Credits:
powered by Infonet Srl Piacenza
- A +